Noleggio

Come sfruttare le potenzialità della rete per trovare clienti

È proprio vero, tutto ciò che riguarda il consumo e l’acquisto di nuovi prodotti oggi si muove sulla rete. Il nuovo consumatore che ha in mente di destinare i suoi soldi per comprare qualcosa ha la necessità di informarsi meglio ricercando tutte le dovute informazioni sul web.

 

Sicuramente chi deve acquistare un computer, piuttosto che noleggiare una stampante si farà un giretto sui vari blog o i canali social per scoprire le caratteristiche dei prodotti e soprattutto mettersi in contatto direttamente con il suo fornitore.

 

Se parliamo di settori business to business e affrontiamo da vicino il mercato del noleggio operativo di prodotti informatici allora possiamo dire che un imprenditore o un professionista che decide di noleggiare una stampante, nuovi pc per i dipendenti ecc. non può fare altro se non ricercare in rete tutto ciò di cui ha bisogno.

 

La rete è sinonimo di velocità nella ricerca e soprattutto nella risposta.

 

Oltre al concetto di velocità che ormai pare sia diventato super scontato quando si parla di ricerche on-line è bene riconoscere una notevole importanza al concetto di qualità.

 

Un’azienda che decide di essere presente on-line per acquisire nuovi clienti dovrà chiaramente offrire al suo consumatore una elevata qualità rivolta non solo al prodotto ma anche e soprattutto nel servizio.

 

Il cliente deve sentirsi coccolato in ogni momento, egli deve vivere un’esperienza piacevole e che può raccontare ai suoi amici.

 

Le aziende che utilizzano il web per intercettare nuovi clienti devono saper scegliere il canale idoneo.

 

Se usi la rete devi essere costante e attento alle mosse dei tuoi clienti 

 

 

Esempio: se hai un’agenzia che offre il noleggio operativo di prodotti informatici e utilizzi il web per acquisire clienti, non puoi permetterti di:

 

  • postare sulla tua pagina social un contenuto ogni 3 o 4 mesi, perderesti molta credibilità;
  • ignorare o non rispondere ai commenti degli utenti;
  • non aggiornare le pagine del blog;
  • ignorare le testimonianze dei tuoi clienti.

 

La lista delle attenzioni e accortezze che il web richiede per chi lo usa in modo professionale potrebbe continuare.

 

Purtroppo bisogna dire con molta fermezza che molte sono le aziende che abbandonano i loro canali web e così facendo chiudono i rapporti con i loro clienti potenziali. Il problema di tutto questo è dovuto alla scarsa disponibilità di tempo e soprattutto alla consistente quantità di budget da destinare a queste attività di marketing on-line.

 

Cosa devi fare se hai aperto mille canali web (ma non hai tempo per gestirli) e vuoi cercare clienti interessati al noleggio dei i tuoi pc e stampanti?

 

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